La struttura per l’ accoglienza migranti non verrà più realizzata nel centro cittadino di Porto Torres.

La decisione è stata presa stamane in seguito all’incontro tra l’amministrazione comunale e il responsabile del progetto di gestione del centro di accoglienza Trifoglio: entrambe le parti hanno concordato sulla mancanza delle condizioni per attivare il servizio nell'ex rivendita di mobili in via Sacchi che sorge di fronte al porto.

"Abbiamo condiviso con il proponente che quel locale non è adatto per l'attuazione di un progetto che prevede anche lo svolgimento delle attività di integrazione. Per cui – ha detto il sindaco Sean Wheeler – possiamo dire con certezza che nell'ex rivendita di mobili non sarà realizzato nessun centro di accoglienza".

La notizia di una possibile apertura in città di un centro per accoglienza d’immigrati aveva fatto entrare in fibrillazione l’opinione pubblica, tanto da far intervenire il dirigente dell’ufficio tecnico che dopo l’attività di accertamento aveva ordinato la sospensione dei lavori non autorizzati nella struttura relativi alla realizzazione di pareti amovibili e di una serie di batterie di bagni.
© Riproduzione riservata