Cesare Moriconi, consigliere regionale Pd, interviene sul contenzioso in corso tra il Comune di Sinnai e Abbanoa a causa del quale, da diverse settimane, l'intera borgata di Solanas sta subendo l'interruzione del servizio di fornitura idrica.

Moriconi lo fa con un'interrogazione rivolta all'assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda al quale chiede "un intervento urgente per la riattivazione del regolare servizio idrico e chiede che la risoluzione dei chiarimenti necessari, sul contenzioso in corso, vengano effettuati in altre sedi, e non fatti gravare su cittadini che hanno, tra l'altro, regolarmente ha pagato tutte le loro bollette!".

Il consigliere annuncia "ulteriori iniziative volte a far si che situazioni di tale gravità, sulla fornitura di un servizio pubblico di tale fondamentale importanza, non debbano più venirsi a verificare".

"Ritengo - conclude il consigliere regionale - che sia da censurare l'azione vigliacca condotta da Abbanoa in una località balneare, come Solanas, nel pieno della stagione turistica".
© Riproduzione riservata