Sarà proposta anche quest'anno la ludoteca estiva intercomunale. In campo, per Estiamo insieme 2016, le ludoteche e le amministrazioni comunali di Ghilarza, Abbasanta e Norbello.

Per il terzo anno consecutivo propongono insieme attività ludiche, creative e laboratoriali.

I bambini dei tre centri si sposteranno nei vari paesi dove di volta in volta saranno proposte attività creative e stimolanti. Il progetto, dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni divisi per fasce d'età, partirà per la scuola primaria il 20 giugno mentre il 4 luglio per i piccoli che frequentano la scuola dell'infanzia. Le attività saranno proposte dal lunedì al venerdì.

Vari i costi a seconda del periodo di frequenza. Le adesioni si ricevono in ordine di arrivo presso la ludoteca del Comune di residenza entro il primo giugno.

Avranno la precedenza i bambini che frequentano il servizio tutto l'anno. Se le iscrizioni dovessero superare il numero di posti disponibili verrà aperta una lista d'attesa.