Due riunioni di commissione Urbanistica annullate, una congiunta Bilancio e Servizi sociali pronta da convocare e poi sospesa. In Comune - dopo le note firmate dal segretario generale in merito al funzionamento degli organismi consiliari - è scoppiato il caos. I consiglieri non si sentono tranquilli di fronte ai richiami fatti dalla dirigente che, in due note distinte, ha ricordato un concetto fondamentale: è materia di lavoro delle commissioni l'attività istruttoria svolta sulle proposte di deliberazione attribuite al Consiglio.

Gian Marco Eltrudis (presidente della commissione Bilancio) parla di rischio concreto di congelare l'attività amministrativa, sminuendo il ruolo politico e di confronto con i cittadini.

Intanto il consigliere Andrea Pilurzu ("Piazza Sella"), ha presentato un'interrogazione al sindaco chiedendogli di chiarire la questione, inviando un documento a tutti i componenti delle commissioni, al fine di ristabilire un clima di tranquillità che permetta il regolare svolgimento degli organismi consiliari.
© Riproduzione riservata