Nella villetta dell'orrore, sangue ovunque. Al primo piano e nella taverna, due corpi senza vita: colpiti più volte con degli oggetti, martoriati con un coltello, uno praticamente sgozzato.

L'assassino di via Copernico 13, a Settimo San Pietro, ha anche trascinato i cadaveri di Luciana Corgiolu (62 anni, ostetrica al Brotzu), trovato nella camera da letto al primo piano, e del marito Giuseppe Diana (68, chef in pensione), ucciso nel sottopiano. I corpi sono stati trovati da una parente che non aveva più notizie della coppia da domenica sera.

FIGLIO SPARITO Un duplice omicidio, su cui sta indagando la Squadra mobile di Cagliari, con un mistero: uno dei due figli adottivi della coppia, Igor (28 anni, nato a San Pietroburgo, cameriere, papà di una bimba di appena un anno) è sparito nel nulla.

Si è allontanato dalla villetta lunedì, poco dopo le 7,30, a bordo del pick-up Ford Ranger grigio del padre.

Potrebbe avere con sé una pistola: l'arma (legalmente detenuta dal papà) non è stata ritrovata nella villetta mentre due fucili erano regolarmente al loro posto. È il principale e unico sospettato.

Nelle ultime ore si è pensato che l'uomo possa esserci suicidato ma al momento è solo un'ipotesi.

Non si esclude che il delitto possa risalire a qualche giorno fa ma sarà l'autopsia, che è già stata effettuata ma di cui non si conosce l'esito, a dare certezze.

Gli inquirenti finora sono riusciti a rintracciare uno dei due figli adottivi della coppia, Alessio, 24 anni, che presta servizio nell'Esercito, ed è rientrato in Sardegna da Roma.

L'altro figlio, Igor, pizzaiolo, padre di una bambina, è attualmente ricercato dagli investigatori anche con l'ausilio dell'elicottero. Non risulta indagato ma al momento è solo uno scomparso.

Secondo la testimonianza di alcuni vicini, Igor sarebbe uscito di casa lunedì mattina alle 7,30 con il pick up del padre. Nel 2013 era stato coinvolto in un incidente stradale mortale.

Da allora le cose erano cambiate, riferisce chi lo conosce Il giovane, padre di una bambina di un anno e mezzo, era nervoso.
© Riproduzione riservata