Sirene, ambulanza del 118 e mezzi dei Vigili del fuoco a terra.

In mare la Capitaneria di Porto turritana a coordinare i soccorsi dopo un incendio nel porto industriale di Porto Torres, presso il terminal Butangas, dove ormeggiano le navi destinate allo scarico del gas naturale.

Un’esercitazione antincendio rientrante nel programma degli addestramenti semestrali della Capitaneria. Il “may day” è stato lanciato dal comandante della motonave “Navigator Glory” all’ormeggio durante le operazioni commerciali, il quale richiedeva un intervento urgente a causa di un incendio a bordo con un ferito.

Il marittimo con ustioni in varie parti del corpo è stato soccorso dal personale medico del 118 che ha proceduto al trasferimento in autoambulanza presso l’ospedale S.S. Annunziata di Sassari.

A terra anche la Guardia di finanza, la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco che hanno proceduto allo spegnimento dell’incendio che si era propagato nella sala macchine della nave ormeggiata.

L'esercitazione è stata predisposta per familiarizzare con il piano antincendio e antinquinamento e con le procedure di soccorso.
© Riproduzione riservata