La classe 5 B della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Settimo ha vinto il concorso "Parlawiki- costruisci il vocabolario della democrazia", indetto dalla Camera dei deputati in collaborazione con il miur( Ministero della Pubblica istruzione).

Il lavoro della 5 B, portato avanti con la docente Elisabetta Cara, è stato votato da parte degli utenti del sito "Il parlamento dei bambini" tra i 5 migliori elaborati inviati dalle scuole primari,e selezionati da una commissione mista Camera dei deputati-Miur.

L'iniziativa si proponeva di stimolare nei giovani una riflessione sul significato della democrazia parlamentare attraverso la creazione di forme originali di espressione figurativa.

La 5 B di Settimo è risultata vincitrice con il progetto dal titolo "La leggenda di dea democrazia".

La premiazione si svolgerà a Roma il 18 maggio alla Camera dei deputati.

I ragazzi sardi saranno accompagnati dall'insegnante Elisabetta Cara, dal dirigente scolastico, dal sindaco e dal vicesindaco Gigi Puddu e Antonio Concu. "Questo premio - dice il sindaco Puddu - è motivo di grande orgoglio per tutti. Con i ragazzi e con i docenti, non posso che congratularmi".