Due anni di reclusione (con pena sospesa) per corruzione. Questa la condanna inflitta oggi al senatore Denis Verdini, a processo per la vicenda delle presunte irregolarità negli appalti per la costruzione della Scuola dei Marescialli di Firenze.

Il procedimento, in cui la posizione di Verdini è stata stralciata dal processo principale, è quello in cui sono già stati condannati in via definitiva Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Fabio De Santis, ex provveditore alle Opere pubbliche della Toscana, l'imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli e il costruttore Riccardo Fusi.

Secondo il pm Ilaria Calò, "Verdini si sarebbe attivato perché Fusi venisse aiutato nei suoi affari, puntando alla restituzione alla sua impresa del cantiere per la costruzione della Scuola dei Marescialli, e De Santis nominato provveditore".