Hanno inciso con scalpello e martello il proprio pseudonimo nelle rocce dei grottoni di Cala Luna, e non paghi del loro gesto, hanno deturpato la spiaggia scorrazzando con i "quad" lungo l'arenile.

Per questo due turisti piemontesi, B.S., 46 anni, e D.M.G., 55, sono stati denunciati dagli uomini della Forestale per il reato di alterazione di bellezze naturali in luoghi demaniali soggetti a tutela paesaggistica e per aver imbrattato beni immobili di pubblico interesse.

I due turisti, sono stati scoperti grazie al lavoro investigativo dei ranger della stazione forestale e di vigilanza ambientale di Dorgali in collaborazione con i colleghi di Torino e Almese, intervenuti a tutela e salvaguardia di uno degli angoli più belli della Sardegna.

Gli agenti, dopo una scrupolosa, indagine, hanno identificato gli autori grazie alle foto delle loro "imprese" che avevano pubblicato su Facebook.

Ai due piemontesi sono state anche elevate diverse sanzioni amministrative, per la sosta nell'arenile di mezzo motorizzato in violazione dell'Ordinanza balneare 2015, e per il transito in zona vincolata dalla legge forestale. Ora per far sparire l'incisione sulla roccia sarà necessario un intervento di ripristino.
© Riproduzione riservata