Venticinque centesimi a chilometro percorso e a fare la conta sarà una App dedicata.

Parte ad Alghero in primavera il progetto Bike to work per incentivare l'uso della bicicletta.

Per la prima volta in Italia il Comune algherese apre l'iniziativa ecologica anche agli studenti, protagonisti, insieme agli altri cittadini, di buone pratiche in favore della mobilità sostenibile.

L'Amministrazione corrisponderà un incentivo economico per l'uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, frequentare l'università o andare a scuola.

A maggio si inizia con la sperimentazione rivolta a cento cittadini.

Destinatari dell'avviso, che sarà pubblicato nelle prossime settimane, sono i genitori che portano i bambini a scuola in bicicletta, gli studenti di età superiore ai 16 anni e i lavoratori con sede ad Alghero o che la raggiungono in treno.