Pubblichiamo oggi la lettera di una cagliaritana circa la pericolosità dell'area cani di Buoncammino, dove l'inquilina di un camper disturba, con aggressioni non solo verbali, le persone che lì si recano per far correre i propri animali.

******************

"Gentile redazione,

domenica 13 agosto, attorno alle 18, mi trovavo all'interno dell'area cani di Buoncammino, a quell'ora deserta. Chi ha cani frequenta l'area per far correre i propri animali in libertà, e io mi divertivo a giocare con il mio bassotto. Improvvisamente esce dal camper, ormai in sosta perenne, la solita inquilina ubriaca. Urla a più non posso frasi senza senso, ma chi frequenta l'area cani sa bene che è - purtroppo - consuetudine, e bisogna ignorarla.

L'altra sera sembrava tuttavia più molesta del solito, e a un certo punto ha aperto la recinzione spingendosi verso di me con ira e lanciandomi contro un masso di grandi dimensioni, che fortunatamente ho schivato. Ho invitato quindi la signora a tranquillizzarsi dicendo che avrei chiamato i carabinieri, ma nulla. La donna ha continuato ad insultarmi per mandarmi via dall'area.

Il sasso scagliato contro la nostra lettrice
Il sasso scagliato contro la nostra lettrice
Il sasso scagliato contro la nostra lettrice

Spaventata, ho fermato dei passanti e chiamato i carabinieri, che dopo essersi accertati, telefonicamente, che non avevo bisogno di ambulanza poiché non ero ferita, mi hanno suggerito di fare denuncia.

Ho quindi dovuto lasciare l'area per paura che la "signora del camper" continuasse con le sue violenze, verbali e non.

Mi chiedo perché un cittadino debba incorrere in simili episodi senza che nessuna autorità intervenga in maniera definitiva per allontanare una persona, da tempo nota nel quartiere, che mette in pericolo l'incolumità delle persone".

Grazie dell'attenzione,

Milena Cao - Cagliari

***********************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata