Unica: ecco il "programma di accelerazione" di Cagliari Digital Lab

24 aprile 2024 alle 12:36aggiornato il 24 aprile 2024 alle 14:01

Creare un ecosistema di eccellenza dedicato alle Tecnologie Emergenti e alle Smart Cities, che possa rendere Cagliari un punto di riferimento attrattivo sia per chi vuole realizzare esperienze imprenditoriali innovative sia per chi ha interesse ad investirvi.

È l’obiettivo del programma di accelerazione dell’Università degli Studi di Cagliari, realizzato dal CREA UniCa per la Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari - Cagliari Digital Lab, presentato oggi al Thotel di Cagliari durante un networking con investitori internazionali rivolto a startupper, partner e stakeholder. Il Programma di Accelerazione di Cagliari Digital Lab è il primo programma di Accelerazione realizzato dall’Università degli Studi di Cagliari.

È organizzato e gestito dal Centro Servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità e vede il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica di UniCa.

La video-intervista a Chiara Di Guardo, direttrice di Crea Unica Cagliari.