Dopo il caso Balocco, l’impero Chiara Ferragni perde un altro pezzo: Pantene, il brand svizzero di shampoo e prodotti per capelli di cui l’influencer era testimonial dal 2016, ha scelto da gennaio Havi Mond, modella israeliana che ha lavorato con Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent.

Non si sa se la collaborazione con Ferragni sia cessata definitivamente, la conferma ufficiale non è arrivata, ma Pantene, che fa parte del gruppo Procter & Gamble,  aveva già sospeso alcuni contenuti sponsorizzati che la ritraevano con i propri prodotti.

Ferragni, al centro di una indagine della Procura per truffa aggravata per il pandorogate, per cui l'Antitrust ha inflitto alle sue società Fenice e Tbs Crew una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del Balocco Pink Christmas (l’udienza del suo ricorso è fissata al 17 luglio) continua nel momento no.

Il seguito di follower a distanza di mesi regge: da oltre 29 milioni 700mila sono scesi a 29 milioni ma è sulla reputazione che si sta misurando il suo appeal. Negli ultimi mesi non è stata confermata nel cda di Tod's e ha interrotto altre collaborazioni come quella con le Cartiere Pigna. Prima di Pigna, era stata la Safilo a chiudere il rapporto per una linea di occhiali, mentre Coca Cola aveva bloccato uno spot previsto alla fine di gennaio. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata