Quando la partita sembrava ormai finita, la doppietta di Joselu nei minuti finali ha cambiato tutto, con il Bayern Monaco in vantaggio al Santiago Bernabeu grazie alla rete di Davies. Invece due guizzi dell'attaccante entrato a 10 minuti dal 90' portano il Real Madrid alla finale di Champions a Londra, dove troverà il Borussia Dortmund.

Un risultato diverso non avrebbe reso giustizia alla squadra di Carlo Ancelotti, che aveva trovato in Neuer e nel palo colto da Vinicius ostacoli insormontabili. Ma proprio l'unico errore del portierone tedesco spalanca la porta al Real.

I tedeschi costruiscono la prima occasione da rete con Gnabry. Il tiro in diagonale però è largo. Ai punti il primo tempo è del Real, ma serve una rete dopo il 2-2 di Monaco. Lunin non può nulla, al 23', sulla conclusione di Davies. Il Real si illude del pari poco dopo, su una autorete di De Ligt, ma l'arbitro Marciniak annulla per un fallo in attacco di Nacho. Sembra finita, ma ad un soffio dal baratro Joselu sfrutta la prima incertezza di Neuer per siglare il pari e poi ribalta tutto nel recupero, con un gol che farà discutere perché in un primo momento annullato per fuorigioco. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata