È stata fissata per giovedì 6 giugno la data di incontro tra i componenti del consiglio comunale di Porto Torres e i vertici di Eni, una seduta dell’assemblea civica che si svolgerà a partire dalle 10 nell’aula consiliare del municipio. Una interlocuzione diretta per un aggiornamento sulle opere di bonifica svolte dalla multinazionale nell’area industriale e nel sito di interesse nazionale dove sono in corso gli interventi di risanamento ambientale previsti dal Progetto Nuraghe, con riferimento a tutti i punti all’ordine del giorno indicati dall’amministrazione comunale.

La data di incontro è stata concordata nella riunione dei capigruppo comunali, convocata questa mattina dal presidente del consiglio Franco Satta,  insieme al legale  di Eni, Francesco Manna.

Al centro dell’incontro la dismissione degli impianti e lo stato delle opere di risanamento del sito, comprese le prospettive della piattaforma di trattamento, oltre al futuro piano industriale dello stabilimento industriale e la politica energetica.

© Riproduzione riservata