Dopo il successo delle prime due, per gli appassionati di rock torna  l’appuntamento con il “Primo maggio in Contea”.

Otto ore di musica, farcite da gustosi panini e fresca birra artigianale, nell’ormai collaudata location di viale Repubblica. L’appuntamento è fissato per le 12 con l’esibizione del Mago Marik e le selezioni della Gara del Piccante. Poi, a partire dalle 14, sul palco si alterneranno sette band di punta del panorama musicale isolano.

Apertura affidata aThe Wild Eyed, vincitori recenti di Rock in Contea, con il loro sound che unisce classiche vibrazioni garage rock con elementi di punk e blues. Alle 15 spazio al rock puro degli A-Regeneration, profondamente radicati nella scena metal di Oristano, e a seguire i sassaresi Reatzione. Alle 17 si balla con Patrick Abbate Band, che proporrà una scaletta dal sapore internazionale, mentre un’ora più tardi sarà la volta dei Black Code, co-organizzatori dell'evento che spaziano dall'hard rock al metal di ispirazione britannica degli anni ‘80 e ‘90.

Il gran finale, in programma alle 20, è tutto da gustare con Pino Scotto, icona del rock italiano, che arriva a Oristano ad un anno dall’uscita del suo ultimo disco. «Sarà l’occasione - promettono dall’associazione Contea - per presentare le prime anticipazioni sul calendario degli appuntamenti musicali 2024».

© Riproduzione riservata