Nel girone A di Prima categoria, l’Uta supera (3-1) il Settimo e resta al comando con un punto di vantaggio sulla Baunese che vince (3-2) col Sestu. Terzo posto, a tre punti dalla vetta, sempre per lo Jerzu vittorioso (3-1) con l’Uragano, già retrocesso in Seconda.

L’Ulassai batte (1-3) il Cardedu (terzultimo) ed è salvo come anche il Settimo grazie anche al pareggio (2-2) della Frassinetti sul campo della C. di. S. Dolianova. Punti d’oro per il San Vito che espugna (1-2) il campo del Quartu 2000 e sale al quartultimo posto. Le altre Asseminese-Azzurra 2-3 e La Palma-Vecchio Borgo 2-1. Ha riposato la Castor.

Nel girone B, l’Atletico Masainas, che ha già da tempo conquistato la storica promozione, si è aggiudicato (2-4) il testa coda con la Fermassenti (retrocessa). In seconda posizione, al Samugheo basta il pari (1-1) col Senorbì per staccare il Tonara, battuto (2-1) dall’Antiochense.

In coda, vincono Perdaxius (1-2) e Seulo (6-3) contro Cortoghiana e Ussana. Pareggia (0-0) in casa il Segariu contro il Barumini. Chiude Don Bosco-Sadali 3-0. Decimoputzu-Isili si gioca domani alle 19. Ha riposato la Freccia Partis.

Nel girone C, l’Atletico Bono piega (5-1) l’Ozierese e si assicura la seconda piazza. Nelle retrovie il Macomer si aggiudica (2-1) lo scontro diretto col Bultei ed aggancia il Fanum Orosei, travolto (4-0) dal Pozzomaggiore. Vincono anche Bittese (4-1) e Ollolai (2-1) rispettivamente contro San Marco Cabras (ora ultimo) e Corrasi. Le altre: Dorgalese-Pattada 1-1, Paulese-Thiesi 6-3 e Porto San Paolo-Silanus 4-0. Ha riposato il Buddusò che ha già festeggiato il salto in Promozione.

Si è completato oggi il girone D dopo i quattro anticipi di ieri. Il Campanedda blocca (1-1) l’Arzachena che con i tre punti avrebbe potuto festeggiare il salto di categoria in quanto il Castelsardo ha perso (2-0) lo scontro col Monte Alma (ora terzo ad un solo punto dai castellanesi). Agli smeralidini, a + 6 dai rossoblù, basta ora un punto per conquistare la Promozione. L’Ittiri Sprint batte (5-2) il Palau che resta terzultimo. Chiude Valledoria-Oschirese 2-2. Giocate ieri Porto Cervo-Berchidda 4-0, Olmedo-San Giorgio 2-0, Siligo-Ploaghe 2-1 e Folgore Tissi-Badesi 0-3. Ha riposato San Paolo Apostolo.

In Seconda categoria, nel triangolare playoff (gironi A, B e C), l’Atletico Sanluri batte (3-1) il Domusnovas che aveva perso (1-2) anche nella prima giornata contro la Bariese. Domenica prossima si gioca Bariese-Atletico Sanluri.

© Riproduzione riservata