"Anche gli angeli, ogni tanto, si arrabbiano!". La Ferrari esprime tutta la rabbia del suo team principal Maurizio Arrivabene nel consueto racconto del Gran Premio di Spagna sul proprio sito internet.

La Ferrari guarda con fiducia al futuro "perché se non sorridi dopo cinque arrivi a podio su cinque Gran Premi disputati, significa che hai l'atteggiamento giusto. Quello di chi non si accontenta".

Barcellona "doveva dare una risposta sugli sviluppi aerodinamici, quelli studiati a tavolino da mesi: e la risposta è che gli sviluppi li fanno tutti e che altri hanno fatto un buon lavoro".

Nei prossimi giorni, "dai locali luminosi della nuova Ges, ascoltando bene si percepirà un ronzio tutto particolare. Quello di centinaia di cervelli che lavorano all'unisono per capire, ognuno nel proprio ruolo, che cosa e dove si può e si deve migliorare".

"Il fatto importante è che i cervelli lavorano sempre assieme, in fabbrica. E che in pista i piloti lottano - che partenze magnifiche per Sebastian, passato subito secondo, e per Kimi che recupera due posizioni in un giro - e i meccanici sfornano cambi gomme precisi e martellanti".

"A un anno di distanza, la Scuderia ha il doppio dei punti che aveva in Spagna 2014. Qualcosa vorrà pur dire", conclude la scuderia Ferrari nel suo racconto.
© Riproduzione riservata