La Juventus sembra aver scelto colui che andrà a prendere il posto di Paul Pogba in mezzo al campo. Si tratta di un altro nazionale francese, Blaise Matuidi, in uscita dal Paris Saint-Germain.

La trattativa avrebbe subito una brusca accelerazione nelle ultime ore, al punto che l'annuncio sarebbe vicino. Il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Il nome di Matuidi allo stato attuale delle cose è quello più alla portata dei bianconeri dato che per un altro candidato nella lista di Marotta e Paratici, Moussa Sissoko, sembra profilarsi un'asta al rialzo.

Il centrocampista continua ad attirare l'attenzione di top club europei: tra questi l'Inter di Frank De Boer, che avrebbe già incontrato in due occasioni i rappresentanti di Sissoko e sarebbe pronta a presentare un'offerta da 35 milioni di euro ai Magpies.

Juventus al lavoro anche in uscita, dove è sempre calda la questione attorno alla cessione di Simone Zaza. Il padre e agente del giocatore ha strizzato l'occhio al Napoli, confermando l'esistenza di una trattativa. “Il Napoli è intenzionato a fare sul serio per quanto riguarda Simone”, ha dichiarato Antonio Zaza in un'intervista a calciomercato.com. “Destinazione gradita? Assolutamente sì, è un'opzione che stiamo seguendo con molta attenzione. Noi restiamo in attesa del Napoli".

Il pressing del Napoli, sembra escludere un possibile approdo di Zaza in Premier League, nonostante il tecnico del West Ham Slaven Bilic abbia speso delle belle parole per l'ex giocatore del Sassuolo. "È un top player e mi piace”, ha ammesso l'allenatore degli Hammers. “Eravamo in contatto l'anno scorso ma non è successo niente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni".

Giuntoli è al lavoro anche per regalare a Sarri un nuovo difensore: il nome nuovo è quello di Mangala, fuori dal piani di Pep Guardiola al Manchester City. Il Napoli deve anche risolvere la questione Manolo Gabbiadini e potrebbe essere pronto uno scambio con la Fiorentina che manderebbe nel club partenopeo Nikola Kalinic.

Se Raiola è ancora alla ricerca di una squadra per Balotelli, la Lazio è sempre più vicina a ricomporre la coppia Cerci-Immobile che ha fatto le fortune del Torino negli ultimi anni. Secondo i media spagnoli il giocatore dell'Atletico Madrid potrebbe arrivare a Roma in prestito con riscatto obbligatorio fissato a 8 milioni di euro.

La Sampdoria ha perfezionato il colpo Praet dall'Anderlecht, mentre il Milan è ancora alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa: in ascesa nelle ultime ore le quotazioni del croato del Chelsea Pasalic, 21enne che ha giocato al Monaco nell'ultima stagione.

Sempre in casa blucerchiata, il portiere Emiliano Viviano ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2021.
© Riproduzione riservata