Serie D, lunedì i gironi del nuovo campionato: le 5 sarde attendono le avversarie
Budoni, Cos, Latte Dolce, Monastir e Olbia le squadre partecipanti dall’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’attesa è quasi finita per le squadre sarde di Serie D, che lunedì conosceranno le avversarie nel proprio girone. La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che la composizione sarà svelata alle ore 17 del 4 agosto: un annuncio che arriva all’indomani degli organici, con il ripescaggio della Cos che ha ritrovato così la categoria persa a maggio ai playout.
Con la formazione sarrabese-ogliastrina ci saranno anche le neopromosse Budoni e Monastir, oltre al Latte Dolce e all’Olbia. Questi ultimi dovranno partire da -2 in classifica, eredità delle difficoltà sull’iscrizione risolte solo a fine luglio.
La prima giornata di Serie D è in programma domenica 7 settembre, ma per le sarde il debutto ufficiale sarà domenica 24 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia. A breve sarà reso noto anche il calendario delle partite: in genere la prima giornata prevede sempre derby sardi, ma avendo un numero dispari ci sarà per forza un incrocio con una formazione del resto d’Italia.