In uno dei raid dell'aviazione russa nei cieli della Siria è stato colpito un complesso scolastico nel villaggio di Hass, nella provincia di Idlib. E nel bombardamento sono rimaste uccise oltre venti persone, di cui 11 sono bambini.

A denunciarlo è l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Le vittime delle bombe russe sono soprattutto alunni della scuola e una professoressa.

Sempre secondo gli attivisti siriani, gli aerei russi avrebbero effettuato almeno sei attacchi contro la stessa scuola che è ora completamente distrutta.

Inoltre, sempre nella provincia di Idlib - controllata quasi completamente dall'ex Fronte al Nusra - elicotteri dell'esercito siriano hanno lanciato barili-bomba a sud-est del villaggio di Jan Shijun, in un'operazione a cui sono seguiti raid dell'aviazione militare.

LA SCUOLA DI DARAA COLPITA DAI BOMBARDAMENTI SOLO POCHI GIORNI FA - VIDEO: