Pubblico numerosissimo a Sedilo per le prove dell'Ardia.

La terza pandela Graziano Salaris scivola appena superata la chiesa, al momento della partenza per Sa Muredda. Fortunatamente nulla di grave. Il giovane cavaliere si rialza e monta in sella al suo destriero per raggiungere sa prima pandela, al secolo Luciano Putzulu, e la seconda Antonio Porcu.

I tre cavalieri arrivano a Su Frontigheddu quando la corte di San Costantino brulica di gente già da parecchio.

Sono le 19,20 e il sole è ancora alto. Pochi minuti e poi il capocorsa, seguito dai sui due gregari, si lancia al galoppo. Velocissimi imbucano l'arco e risalgono verso la chiesa. Applausi per loro.

Seguono i giri votivi. Ed è al momento della ripartenza verso Sa Muredda che si registra l'imprevisto. Qualcosa va storto e Salaris finisce a terra. Si rialza subito, raggiunge i compagni e l'Ardia prosegue.

Ancora giri votivi, stavolta attorno a Sa Muredda. Poi il capocorsa si lancia di nuovo al galoppo e, seguito dalla seconda e la terza, raggiunge la chiesa.

Le prove dell'Ardia si concludono tra gli applausi. I tre cavalieri si dicono comunque soddisfatti e pensano di tenere i cavalli scelti per le prove.Da domani prove libere per tutti gli altri cavalieri. E poi tra una settimana appena sarà ancora Ardia.
© Riproduzione riservata