La pioggia ha rallentato i ritmi della giornata d'esordio, ma fortunatamente non ha compromesso la riuscita della prima tappa dell'Italian slalom tour, andata in scena nella spiaggia calasettana di Sottotorre sabato e domenica scorsi, e salutata da un buon successo.

Arenile gremito di appassionati e curiosi, mare solcato dai consueti percorsi a serpente sulla tavola da surf (tipici della disciplina del windsurf "slalom") e soprattutto parterre di atleti di grido per la conquista della tappa valida anche per il campionato sardo. A salire sul gradino più alto del podio, Andrea Rosati, reduce dal titolo europeo che si è imposto a Calasetta anche nella categoria "Master", seguito da Marco Begalli (suo anche il titolo della categoria "Gran Master") e da Giorgio Giorgi.

Per le altre categorie in gara, i primi posti sono stati per la calasettana Alice Casula (Femminile) e per il cagliaritano Mattia Onali (Youth). Salvatore Casula, uno degli organizzatori dell'evento, si dice soddisfatto: «La riuscita dell'evento è stata resa possibile dal contributo di cittadini, associazioni e istituzioni: pensiamo già alla prossima edizione».
© Riproduzione riservata