Dopo due giorni di pioggia, sono ripresi gli incontri del Roland Garros.

Le due partite dei quarti di finale hanno determinato i primi due semifinalisti del torneo parigino: Stanislas Wawrinka e Andy Murray si sfideranno nella parte bassa del tabellone.

Wawrinka, terza teste di serie e campione in carica a Parigi, ha battuto lo spagnolo Albert Ramos in tre set: 6-2, 6-1, 7-6.

Lo scozzese, numero 2 del seeding, ha sconfitto il francese Richard Gasquet con il punteggio di 5-7, 7-6, 6-0,6-2.

Oggi è approdato alle semifinali anche Novak Djokovic. Il tennista serbo, numero 1 del Mondo, ha battuto nei quarti il ceco Tomas Berdych (numero 7) in tre set con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-3 in poco più di due ore di gioco.

Il match è stato brevemente sospeso per la pioggia sul finire del terzo set. In semifinale Djokovic attende il vincitore dell'ultimo quarto di finale, fra l'austriaco Thiem e il belga Goffin.

In campo femminile, Serena Williams si qualifica per le semifinali. L'americana, testa di serie numero 1, ha avuto ragione di Yulia Putintseva per 5-7 6-4 6-1. Ora attende una fra Kiki Bertens e Timea Bacsinszky, la svizzera, n. 9 del mondo, che aveva eliminato negli ottavi la maggiore delle sorelle Williams, Venus (6-2, 6-4).
© Riproduzione riservata