Ci sarà anche la Lions Sassari ai campionati italiani di Beach Handball che si apriranno domani a Gaeta. Un appuntamento prestigioso, valevole anche come data dell'European Beach Tournament (Etb).

La compagine sassarese, inserita nel girone B, si misurerà con il Detono Zagreb (Croazia), il Grosseto, il Benevento e il Tshv Camelot 2 (Olanda).

Nell'altro gruppo, invece, l'altra compagine olandese, il Tshv Camelot 1, sfiderà il Tushe Prato, il Montecarlo e la nazionale italiana, che parteciperà alla competizione come Cassano Magnago.

Il coach sassarese Matteo Bomboi, oltre alla veterana Zucchi Pastor e alle quattro leonesse U17 - Veronica Furesi, Sara Scanu, Fatou Ndiaye e Valeria Mazzitelli -, per l'occasione avrà a disposizione anche quattro giocatrici arrivate in prestito.

Si tratta di Giulia Dibona del Brixen, Annagiulia Framcesconi del Civitavecchia, Laura Nori del Teramo e Maria Victoria Gioia del Ferrara.

"Il livello della competizione è molto buono, sarà un'esperienza importante per le ragazze della Lions, basti pensare che oggi abbiamo disputato un'amichevole con la nazionale italiana", ha sottolineato Zucchi Pastor, giocatrice e allenatrice della compagine sassarese. "Questo è un primo passo. L'idea è quella di riuscire a portare una tappa dell'Etb in Sardegna, dobbiamo crescere anche in questa specialità".
© Riproduzione riservata