Dopo il successo della Giornata nazionale dello sport paralimpico che si è tenuta il 5 ottobre, Sassari ospita un altro evento: domenica allo Stadio dei Pini "Tonino Siddi" (inizio alle 9.30) si terrà la prima edizione del Meeting d'Autunno.

La manifestazione è stata organizzata da Cip (Comitato italiano paralimpico) Sardegna, Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) e la società Luna e Sole.

Prevista la partecipazione di ottanta iscritti, che di fatto rendono il meeting equiparato a un campionato regionale.

La presidente regionale Fisdir Carmen Mura ha dichiarato: "Sono molto contenta di come questo evento è stato ideato e portato avanti e inoltre sentiamo la necessità di promuovere la nostra sigla e soprattutto la sua mission. Un ruolo importante l'ha svolto il presidente Cip Sardegna Paolo Poddighe che ci è venuto incontro per i dettagli organizzativi".

E in cantiere, come ha anticipato Paolo Poddighe, c'è l'idea di organizzare in una città sarda la "Giornata delle Attività Fisdir in modo che in concomitanza si possano praticare le specifiche discipline che coinvolgono i nostri atleti intellettivo relazionali".
© Riproduzione riservata