Dopo quattro anni in Ducati, Andrea Iannone passa al Team Suzuki Ecstar. Lo ha annunciato oggi la Suzuki Motor Corporation: il pilota italiano guiderà la GSX-RR per le stagioni 2017 e 2018. “Siamo felici di aver ingaggiato Andrea per le prossime stagioni. È uno dei migliori piloti della MotoGp, ha grande passione e motivazione. Iannone, con il suo stile di guida, può soddisfare le caratteristiche della nostra moto per portarla alla vittoria grazie anche alla sua esperienza”, afferma il team manager Davide Brivio.

Il pilota abruzzese prenderà il posto di Maverick Viñales che sarà il compagno di squadra di Valentino Rossi alla Yamaha per il prossimo biennio: anche questo annuncio, già anticipato dalla stampa spagnola, è arrivato stamattina al Mugello, dove è in programma la sesta prova del motomondiale. Il giovane pilota spagnolo è attualmente quinto in classifica grazie alla quarta piazza ottenuta in America e alla terza in Francia.

Si completa così un giro a tre innescato dal passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati, dove dalla prossima stagione avrà come compagno Andrea Dovizioso.

Il puzzle per le prossime due stagioni nei team principali ora è quasi completo: Valentino Rossi e Maverick Viñales alla Yahama, Marc Marquez (manca ancora la conferma ufficiale ma è una formalità) e Dani Pedrosa alla Honda, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo in Ducati, Andrea Iannone in Suzuki, verosimilmente con Aleix Espargaro.

Da oggi tutti in pista al Mugello
© Riproduzione riservata