Il Mugello è pronto a ospitare la sesta tappa del Motomondiale. Il weekend del Gp d'Italia si aprirà domani alle 17 con la consueta conferenza stampa dei piloti.

Dopo il successo di Jerez e il secondo posto a Le Mans, Valentino Rossi cerca il gradino più alto del podio in una gara sempre densa di significati per lui: “Ci sono sempre tanti miei amici e molti tifosi intorno, ma sarà una gara speciale anche per questo motivo. Ho ottenuto delle vittorie qui e ci sono tanti ricordi che mi legano a questo luogo".

Il Dottore si sente in gran forma, la moto va bene: ci sono i presupposti per festeggiare cercare il colpo sulla pista di casa.

D’altra parte, il suo compagno e avversario Jorge Lorenzo non ha sicuramente intenzione di rimanere a guardare, soprattutto dopo la vittoria in Francia che gli ha dato la testa della classifica.

“È sicuramente uno dei miei tracciati preferiti e uno dei più belli del mondo. Credo sia quasi perfetto per il mio stile di guida. In passato, questa pista mi ha permesso di ottenere buoni risultati”, ha dichiarato lo spagnolo che rimane però dubbioso sulla resa delle nuove gomme.

Il programma della MotoGp

Venerdì 20: prove libere alle 9.55 e alle 14.05.

Sabato 21: prove libere alle 9.55 e alle 13.30. Qualifiche alle 14.10 e alle 14.35.

Domenica 22: Gp d'Italia alle 14.
© Riproduzione riservata