La conferenza stampa dei piloti, in programma per oggi, aprirà il weekend del Gp di Monaco, sesta tappa stagionale. L'inimitabile circuito di Montecarlo ha sempre rappresentato l’appuntamento più glamour e uno dei più prestigiosi del Mondiale.

Sotto i riflettori i piloti della Mercedes che, dopo la collisione nel Gp di Barcellona, cercano il riscatto. Nico Rosberg, vincitore delle prime quattro prove del Mondiale e campione uscente, ha sottolineato: “Abbiamo parlato all’interno del team di quanto successo a Barcellona. Ora è il momento di lasciarci tutto alle spalle”. Il compagno Lewis Hamilton si è mostrato d’accordo: “Barcellona è stato il momento peggiore ma ora si apre un nuovo capitolo a Montecarlo”.

In casa Ferrari, Kimi Raikkonen ha confermato la particolarità del tracciato: “È una gara diversa da tutte le altre. Ciò che conta di più è la posizione di partenza visto che è difficile superare”. Dopo il terzo posto nel Gp di Russia e il secondo nel circuito spagnolo, il pilota della Ferrari vuole continuare la sua striscia positiva.

Una novità sul tracciato cittadino del Principato sarà il debutto dei tre pneumatici più morbidi della gamma P Zero: Purple ultrasoft, Red supersoft e Yellow soft. Ideali nelle condizioni di basso grip e basse velocità tipiche della pista monegasca. Domani le prime prove.

Il programma completo:

Giovedì 26: prove libere alle 10 e alle 14;

Sabato 28: prove libere alle 11; qualifiche alle 14;

Domenica 29: gara alle 14.
© Riproduzione riservata