Per la decima tappa stagionale, il circus della Formula 1 torna alle origini. Il Gp di Gran Bretagna si corre sullo storico tracciato di Silverstone, dove tutto ebbe inizio nel 1950 con la prima corsa della nuova categoria.

Dopo il contatto nell'ultimo giro del Gp d'Austria, i piloti della Mercedes rimangono liberi di concorrere per il titolo mondiale.

Guardando la classifica generale, Lewis Hamilton non sottovaluta le Rosse: "Non credo che sia solo una battaglia tra me e Rosberg, la Ferrari è lì. Dobbiamo essere consapevoli della loro forza. Sebastian Vettel ha avuto molti problemi e un paio di gare sfortunate. Sicuramente mi trovo in una posizione importante, sono indietro di 11 punti ma non è impossibile recuperare".

"Credo che il mio destino sia sempre stato nelle mie mani e questo non cambia nulla. Cercherò ancora di correre come ho sempre fatto fino ad ora. Io e Rosberg cerchiamo di lavorare al meglio nel team", ha aggiunto il campione del mondo.

Nonostante la configurazione del tracciato attuale non sia tra le sue preferite, il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen rimane positivo dopo il terzo posto in Austria: “La vecchia pista era più scorrevole e più completa. Ho fatto delle belle gare qui. Spero di vincere ancora”.

Il compagno di squadra Sebastian Vettel, dopo l’incidente sul Red Bull Ring, cercherà il riscatto per risalire in classifica.

Riflettori puntati anche sulle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Il programma

Venerdì 8: prove libere alle 11 e alle 15;

Sabato 9: prove libere alle 11; qualifiche alle 14;

Domenica 10: alle 14 la gara.
© Riproduzione riservata