Partirà domani da Budoni, con il prologo che sarà allestito nei pressi dell'anfiteatro comunale, la nona edizione del Sardegna Rally Race.

La competizione motociclistica, valida anche come prova del Mondiali rally race e Campionato italiano Raid TT, si articolerà quest'anno su cinque prove, che saranno disputate nei percorsi tracciati dagli organizzatori del Bike Village nelle campagne della Bassa Gallura e dell'Ogliastra. La conclusione è prevista per il 7 giugno a Arbatax.

Molte le novità, che quest'anno caratterizzeranno la sfida tra i più forti centauri dei rally internazionali. A partire dalle tre tappe ad anello, con rientro nel punto di partenza. Poi l'istituzione della classe Veteran, riservata i centauri di età over 50.

Tra i centauri che si schiereranno alla griglia di partenza, c'è grande attesa per il ritorno del francese Olivier Pain. Il vincitore dell'edizione 2009 del Sardegna Rally Race, sarà in gara con la nuova Beta 430 Racing ufficiale preparata dal Team Dirt Racing Beta, la pluri "decorata" scuderia guidata dal manager Paolo Machetti.

Domani alle 18,30 nell'anfiteatro di via Nazionale a Budoni avranno inizio le operazioni preliminari e le verifiche tecniche. Di seguito i centauri del Sardegna Rally Race 2016 scenderanno in pista per il prologo, che determinerà l'ordine di partenza per la prima tappa di venerdì.
© Riproduzione riservata