Torna il Rally mondiale dopo tre anni di assenza da Olbia.

La macchina organizzativa si è messa in moto nei giorni scorsi per accogliere al meglio la carovana di uno degli eventi motoristici internazionali più importanti.

La base sarà ancora Alghero, ma l'intesa tra organizzatori, Comune di Alghero e Comune di Olbia ha permesso anche alla città gallurese, fino a quattro anni fa sede di direzione di gara, di recitare un ruolo da protagonista grazie anche agli spettacolari scenari naturali.

A tirare le fila dell'organizzazione per Aci Sport è ancora una volta Antonio Turitto, affiancato dal presidente di Aci Sassari, Giulio Pes. Nei giorni scorsi i due hanno incontrato rappresentanti di enti e istituzioni, dirigenti pubblici e partner privati, per studiare tutti i dettagli dell'accoglienza.

I campioni del Wrc2017 la sera di giovedì 8 giugno arriveranno in città direttamente da Ittiri, dove si terrà una prova speciale mozzafiato, e ripartiranno venerdì mattina per il Monte Acuto, per una delle prove più impegnative e suggestive della gara.

In programma molti eventi colllaterali: tra musica, spettacoli, degustazioni, mostre, sfilate di auto d'epoca, tutta l'area compresa tra il centro e il fronte del porto si trasformerà in una sorta di esposizione dell'eccellenza sarda.
© Riproduzione riservata