Valentino Rossi non ce l'ha fatta; è finito al quarto posto nel gran premio della Comunità Valenciana a Valencia e deve lasciare il titolo mondiale della MotoGp allo spagnolo Jorge Lorenzo (anche lui su Yamaha) che era partito dalla pole position.

Rossi, autore di una generosa rimonta, era partito dall'ultima posizione dopo essere stato penalizzato per il presunto calcio in gara a Marc Marquez a Sepang.

Dietro Lorenzo a Valencia, le due Honda degli altri due spagnoli: Marquez pur tenendo lo stesso ritmo non ha mai neppure accennato un attacco a Lorenzo, Pedrosa ha tentato di superare il compagno di scuderia nel penultimo giro, ma è stato respinto con grande decisione e costretto ad accontentarsi del terzo posto.

Resta, più che il risultato della gara, una sgradevole scia di polemiche: il pilota di Tavullia ha apertamente accusato Marquez di non aver mai cercato di superare Lorenzo, parlando di "biscottone". Sdegnate le reazioni della Honda: "Non possiamo accettare queste accuse, in quanto questa è la visione di una singola persona, che rispettiamo, non la realtà".

Vai alla gallery

Record di ascolti in tv
© Riproduzione riservata