Il Cagliari Primavera strappa un punticino con il Bologna e muove la classifica, con i playoff che ora distano due lunghezze. Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole finisce 1-1. Dopo una prima mezzora anonima, in cui i rossoblù hanno giocato in modo remissivo, rischiando di incassare il gol dagli emiliani a più riprese, è uscita fuori la squadra di Pisacane che ha trovato il vantaggio a pochi secondi dall’intervallo con l’attaccante franco-algerino Achour.

A soli tre minuti dall’inizio della ripresa il Bologna pareggia i conti su calcio di rigore trasformato dal centravanti Ebone. Il Cagliari, però, diversamente da quanto fatto nel primo tempo, costruisce tante palle-gol, sfiorando più volte il 2-1. In particolare, al 61’, con il colpo di testa di Kingstone su calcio d’angolo sventato da Gasperini, e all′83’ sempre con il centravanti zambiano che, da buona posizione, spara incredibilmente fuori.

Nel finale, sempre Kingstone si divora in contropiede la rete che avrebbe regalato alla squadra di Pisacane tre punti preziosi per la corsa playoff.

Viste le tante occasioni create (e non concretizzate), il pareggio sta sicuramente stretto alla formazione sarda. Anche perché il Bologna, alla vigilia del match, si trovava al penultimo posto della classifica, ora occupato dal Lecce.

Domenica i rossoblù affronteranno al Crai Sport Center il Milan che nelle ultime settimane ha perso qualche posizione dopo essere stato a lungo tempo la seconda forza del campionato. All’andata la squadra di Pisacane si impose 4-2 sui rossoneri.

 

© Riproduzione riservata