Il mondiale rallenta tutte le trattative.

E se a Russia 2018 ci sarà la possibilità, per molti, di mettersi in mostra, è anche vero che la competizione calcistica più importante al mondo permetterà a giocatori e procuratori di pensare meglio al proprio futuro.

Terminati i campionati infatti, i club di tutta Europa sono alla ricerca dei migliori talenti da accaparrarsi, ma anche di uomini di esperienza che facciano fare il salto di qualità: come Gonzalo Higuain.

Il bomber della Juventus è stato, ed è, uno dei punti fermi della squadra di Allegri, ma non è un intoccabile.

Questo almeno è quanto filtra dagli ultime voci di mercato e dal vertice bianconero di fine anno tra Marotta, Paratici e appunto il mister juventino. Per portarlo via servono da Torino però servono almeno 60 milioni.

Chi è disposto a pagarli? Stando sempre alle varie indiscrezioni il Chelsea di Antonio Conte...o di mister Sarri.

Già perché sarebbe proprio l'ormai ex mister del Napoli è l'obiettivo principale di Abramovich per la panchina dei londinesi e, qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, ecco che il tecnico toscano chiederà proprio il "Pipita". L'argentino con lui ha stabilito il record di gol nella storia della Serie A: 36.

Fantamercato per ora, sì, ma neanche troppo.

Anche perché non è un mistero che la Juventus stia cercando un bomber più continuo e si sia messa a caccia di Mauro Icardi: capocannoniere del campionato italiano assieme a immobile con 29 reti.

Resta da superare l'ostacolo Inter che certamente non si priverà a cuor leggero del proprio simobolo e capitano. A far pensare però sono alcuni post su Instagram dell'ex Samp, tutti in bianconero: per chi non lo sapesse il colore sociale della Juventus.

Insomma Icardi alla Juventus e Higuain al Chelsea sono piste che potrebbero concretizzarsi per davvero. Anche perché alla corte di Spalletti è arrivato Lautaro Martinez, attaccante di prospettiva che certo non è stato comprato per stare in panchina.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata