Comincia in trasferta ma in maniera soft il campionato 2018/2019 per il Cagliari.

Il 19 agosto nel match d'esordio gli uomini di Maran vanno a Empoli, nella seconda giornata ospitano il Sassuolo.

Tutt'altra cosa rispetto alla stagione 2017/2018, quando i rossoblù cominciarono il campionato contro Juventus e Milan.

Il dolori cominciano a settembre, quando il Cagliari va a Bergamo e poi - dopo la sosta - ospita il Milan. Alla quinta giornata si va a Parma, poi la Samp alla Sardegna Arena, quindi a San Siro contro l'Inter. All'undicesima si va invece allo Juventus Stadium.

Meglio arrivare al finale di campionato con la salvezza ipotecata, perché alla 15esima e 16esima di ritorno si va a prima nella Capitale contro la Roma, poi a Napoli.

Per quanto riguarda le ultime tre giornate: Cagliari-Lazio, Genoa-Cagliari e Cagliari-Udinese.

Il calendario rossoblù, l'andata
Il calendario rossoblù, l'andata
Il calendario rossoblù, l'andata

Il ritorno
Il ritorno
Il ritorno

Le altre invece: Cristiano Ronaldo farà il suo debutto in Italia a Verona contro il Chievo

Per quanto riguarda i match di cartello, si parte subito il 19 agosto con un succulento Lazio-Napoli. Poi gli uomini di Ancelotti - avvio duro per loro - ospitano il Milan. In una seconda giornata che vede altre sfide interessanti come Juve-Lazio (debutto da brividi per CR7 allo Juventus Stadium) e Roma-Atalanta.

Giornata per cuori forti la settima, in cui si giocano contemporaneamente Juve-Napoli e Roma-Lazio. Alla nona il derby di Milano. Alla dodicesima tocca a Milan-Juve, alla quindicesima c'è Juve-Inter.

Alla penultima un interessantissimo Napoli-Inter, mantre il finale di campionato è infuocato per CR7 e compagni: nelle ultime sei giornate i bianconeri incontrano nell'ordine Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria.

La prima giornata
La prima giornata
La prima giornata

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata