Successo del Cagliari contro il Milan, nell'ultima partita del campionato 2016-17 e ultimo match nello storico stadio Sant'Elia.

Le pagelle dei rossoblù:

Crosta 9: grande parata su Bacca con l'aiuto della traversa, poi dice di no a Ocampos e vola a bloccare l'inzuccata di Kucka. Nella ripresa il capolavoro sul rigore di Bacca, poi capitola sul secondo rigore.

Padoin 7: partita emblematica della sua stagione a disposizione della squadra.

Pisacane 10: un paio di interventi risolutivi a suggellare una stagione (quella da difensore centrale) da incorniciare. Poi arriva il gol e lì si sconfina nella favola. Applausi!

Tachtsidis 7: la sorpresa del giorno. Si piazza in mezzo all'area e le prende tutte lui. Paradossalmente, gli unici errori in appoggio quando sale a centrocampo.

Murru 6: ha la possibilità di segnare ma la sciupa, per il resto sino all'infortunio non demerita.

Ionita 7: una traversa che ancora trema, poi tiene compatto un reparto centrale molto giovane. Peccato l'ingenuità sul rigore.

Deiola 6: schierato davanti alla difesa soffre l'emozione del debutto con molti errori. Prova anche il gol con un gran destro e prima di uscire offre ad Han l'assist per il gol poi annullato.

Faragò 6,5: dal suo arrivo è cresciuto parecchio. L'anno prossimo darà il proprio contributo. Certo quel gol sbagliato da tre metri...

Joao Pedro 6,5: un gol a Donnarumma non è mai né facile né banale. Qualche altro buono spunto, ma manca il bis su sontuoso assist di Farias.

Farias 7: subito un assist al bacio per Ionita, poi non riesce d'un soffio a beffare Donnarumma. Crea molti fastidi alla difesa milanista.

Borriello 6,5: palla deliziosa per il gol di Joao, solita prestazione completa con aiuto prezioso alla difesa. Miangue 6,5: entra senza scaldarsi ma trova subito il clima giusto.

Han 6,5: entra e sfiora il gol, poi provoca l'espulsione di Paletta. Gioca già con grande disinvoltura.

Biancu 6: si presenta con una finezza a centrocampo e strappa applausi.

Rastelli 8: chiama all'ultimo assalto un'armata a pezzi e vince l'ultima battaglia. Negli annali l'ultima gara nel vecchio Sant'Elia è una vittoria e la firma lui, con i suoi ragazzi. Primo l'anno scorso in B, 47 punti in A con 14 vittorie da matricola. Due anni favolosi, lo dicono i numeri.

© Riproduzione riservata