Il cuore di Radja Nainggolan, volontario speciale alla Fiera di Cagliari per distribuire pasti ai tanti cagliaritani travolti dalla crisi economica causata dall'emergenza Covid-19.

Il belga, "armato" di mascherina, oggi ha dato una mano alla Caritas diocesiana nella distribuzione dei pacchi viveri per i più bisognosi.

E la sua non è stata una comparsata, il Ninja ha trascorso l'intera mattinata occupandosi della procedura di registrazione delle famiglie in diffiicoltà e della distrbuzione di beni alimentari e di prima necessità.

Altri calciatori rossoblù sono attesi come volontari nei prossimi giorni. Sono un centinaio i giovani volontari impegnati alla Fiera Campionaria di Cagliari per garantire ogni giorno la consegna di 200 pacchi di viveri alle famiglie in difficoltà. A questi vanno aggiunti quelli già aiutati dal Centro di distribuzione viveri di via Po.

"Una risposta concreta - spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai - di fronte a un'emergenza che ha tirato fuori una povertà latente: quella di persone che vivono di lavori saltuari o stagionali, un numero significativo di famiglie che si trovano oggi nella necessità di soddisfare i bisogni primari, quali l'alimentazione".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata