Mentre il Cagliari prepara a Peio la nuova stagione, Inter e Juventus sondano il terreno per Nicolò Barella. Non è un mistero che le due big del calcio italiano siano sulle orme del centrocampista cagliaritano, ma ora la situazione è molto più concreta rispetto al passato.

JUVENTUS - L'amministratore delegato Beppe Marotta, dopo il colpo Cristiano Ronaldo, deve sfoltire la rosa. In uscita ci sono soprattutto due nomi: Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Entrambi sono pupilli del neo allenatore del Chelsea Maurizio Sarri e l'operazione fra le due società potrebbe andare in porto per un valore complessivo di 100/110 milioni di euro (60 milioni per l'attaccante e 40/45 per il difensore).

Cosa c'entra il Cagliari in tutto questo però? Semplice: i bianconeri, se arrivasse un'offerta fuori parametro, sono disposti a sacrificare anche Miralem Pjanic. Sul giocatore Chelsea, Barcellona e Manchester City, decisi ad accontentare la richiesta juventina di almeno 80 milioni. Ecco allora che la prima scelta in mezzo al campo ricadrebbe su Barella: giovane, forte e capace di garantire una discreta copertura al tridente stellare Dybala, Douglas Costa Ronaldo.

INTER - Anche i nerazzurri però non stanno a guardare. Luciano Spalletti ha bisogno di un uomo di sostanza a centrocampo da affiancare all'ormai inamovibile Marcelo Brozovic, perno nerazzurro e autore di uno splendido mondiale con la Croazia.

Il club milanese ha a disposizione un budget limitato, ma quanto basta per riempire le casse rossoblù: 35/40 milioni di euro. Resta da sondare la disponibilità del giocatore che, bisogna dirlo, a Cagliari si trova benissimo e non sarebbe disposto a lasciare la Sardegna per fare il gregario. Se arriveranno garanzie sotto questo aspetto la trattativa potrebbe decollare.

Manca poco meno di un mese all'inizio del campionato, ma il mercato si è già infiammato.

(Unioneonline/M)

***

PEIO, L'ALLENAMENTO DEL CAGLIARI:

© Riproduzione riservata