Scene di follia nel calcio francese.

I calciatori del Lione, durante il riscaldamento pre-partita in vista del match di Ligue 1 sul campo del Bastia, in Corsica, sono stati costretti a lasciare il campo in fretta e furia a causa di un'invasione di campo tutt'altro che pacifica dei supporter della squadra avversaria.

Mentre i lionesi si stavano riscaldando decine di tifosi corsi sono scesi dagli spalti per attaccarli, senza alcun motivo evidente, sottolineano i media francesi.

Nella ricostruzione fatta dai media d'Oltralpe si parla prima un ultrà che ha aggredito e spintonato Memphis Depay, poi ne sono arrivati degli altri che hanno attaccato il portiere di riserva Mathieu Gorgelin. Quindi è partita la bagarre: gli invasori sono diventati una decina e i calciatori del Lione sono stati costretti in fretta e furia a guadagnare gli spogliatoi.

La partita è poi cominciata, con circa 50 minuti di ritardo.

Si tratta del secondo episodio esecrabile in pochi giorni ai danni del Lione: già la gara di Europa League di giovedì scorso contro il Besiktas è iniziata con 45 minuti di ritardo per i disordini causati dalla tifoseria turca.

I momenti della bagarre - VIDEO

© Riproduzione riservata