Dopo la pausa Nazionali è già tempo di tornare in campo e con la Serie A è il momento anche del Fantacalcio.

Scelte difficili, dubbi dell'ultimo secondo e una giornata, la 30esima, molto complicata se si considerano i recuperi della prossima settimana e la Champions League che vede coinvolte Juventus e Roma.

Ecco i nostri consigli partita per partita:

Bologna-Roma, 12.30: Donadoni non avrà a disposizione Mirante, dunque occhio, giocherà uno tra Da Costa e Santurro. In avanti, Palacio nei big match si esalta sempre. Dall'altra parte Under resta fuori: date fiducia a Dzeko. Possibili bonus da Kolarov.

Atalanta-Udinese, 15: I bergamaschi inseguono la zona Europa League e in casa sono una garanzia. Consigliato Cristante, vista l'indisponibilità di Ilicic. Tra i friulani c'è grande confusione sulla formazione iniziale, puntate sulle certezze, Jankto in primis.

Cagliari-Torino, 15: Sarà il derby dei bomber, Pavoletti contro Belotti. Schierateli entrambi cercando di capire chi potrebbe fungere da assistman. Iago Falque, De Silvestri, Barella e Sau sono sicuramente fra i più indicati anche se per il numero 18 rossoblù bisogna fare molta attenzione con i cartellini.

Fiorentina-Crotone, 15: Vitor Hugo e Milenkovic stanno dando garanzie negli ultimi tempi anche se contro una squadra che si deve salvare (dunque motivata) non sono consigliatissimi. Thereau e Saponara lottano per una maglia: uno dei due schieratelo. Quanto a Simeone: dovrà pur sbloccarsi. La difesa di Zenga non è delle più sicure dunque Cordaz out, Trotta in.

Genoa-Spal, 15: Taarabt ha risolto i problemi alla schiena: forse non partirà dall'inizio, ma potrebbe rivelarsi utile. Pandev se la vedrà contro una delle difese peggiori di campionato, Antenucci e Paloschi contro la quinta miglior retroguardia. Tenetelo a mente in una sfida salvezza che prevede tanti falli e dunque malus.

Inter-Hellas Verona,15: Escludere Icardi? Neanche per sogno, così come Cancelo, Brozovic e Perisic che paiono in ottima forma dopo qualche partita sottotono. L'Hellas, nel complesso, è abbastanza sconsigliato perchè i nerazzurri sono in un periodo strepitoso. Se proprio non avete alternative buttate dentro Romulo, capitano, anima della squadra e assistman nato.

Lazio-Benevento, 15: match molto simile al precedente, lotta Champions vs salvezza. Dentro Immobile, Parolo, Milinkovic e Luis Alberto e fuori tutta la difesa di De Zerbi. Occhio a Coda e Brignola, come terzo attaccante di un ipotetico tridente potrebbe essere rischiato.

Chievo-Sampdoria, 18:Inglese, Zapata (in forse), Quagliarella e Giaccherini. Sono loro i top della sfida in ottica fantacalcio. Ramirez non sta attraversando un periodo eccezionale, mentre Viviano potrebbe essere un affare: il Chievo segna, ma l'ex portiere del Bologna ogni tanto para i rigori. Non scordatelo.

Sassuolo-Napoli, 18: Sarà la sfida di Politano, a lungo trattato dagli azzurri nell'ultima sessione di mercato. Berardi finora è stato un flop, mentre Babacar (rigorista) è una valida alternativa anche se contro avrà Koulibaly e Albiol. Buttate dentro uno tra Allan e Zielinski, a turno regalano sempre bonus.

Juventus-Milan, 20.45: Il posticipo di Torino non ha bisogno di presentazioni: è il big match della giornata. La Juventus non può sbagliare se vuole rimanere in testa al campionato, ma tenete a mente che c'è la Champions dunque qualche big potrebbe sedersi in panchina. Dovrebbero giocare al 100% Higuain e Dybala. Recuperato Chiellini. Nel Milan Cutrone is on fire e Bonucci ha motivazioni particolari. Il capitano rossonero, nonostante questo, non lo consigliamo. Se proprio dovete rischiare uno degli uomini di Gattuso scegliete Suso, una garanzia.

Vi ricordiamo che oltre a questi consigli potrete porci i vostri quesiti su Facebook, nei commenti sotto all'articolo linkato, ai quali rispondiamo in tempo reale.

A presto e buon fantacalcio!

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata