Gruppo al completo questa mattina per la seduta di rifinitura prima della partenza per Tolosa. Per Conte solo problemi di abbondanza, contro Ibra e compagni non dovrebbero esserci stravolgimenti di formazione: massimo 2-3 cambi, ma non è escluso che venga confermato l’11 titolare della sfida con il Belgio.

L'obiettivo è chiudere il discorso qualificazione a Tolosa, poi ci sarà tempo per far riposare i giocatori maggiormente impiegati.

Potrebbe trovare spazio Alessandro Florenzi che ieri in conferenza stampa ha dichiarato di esser pronto: “Sono a disposizione dal 18 maggio e mi sento bene. Tranne quella di De Rossi, a centrocampo credo di poter interpretare tutti i ruoli che vuole Conte e spero di dare il mio contributo al gruppo”.

Il gruppo, è proprio questa una delle virtù dell’Italia che ha battuto i Diavoli Rossi e lo ha confermato anche Antonio Candreva: “Siamo 23 e stiamo molto bene insieme. Siamo concentrati, si parla dell’Italia e dell’avversario da affrontare”.

Gli azzurri partiranno alle 16.10 con un volo charter per Tolosa, dove alle 17.45 è prevista la conferenza stampa del ct Antonio Conte e di un calciatore.

Alle 18.30 il sopralluogo sul terreno di gioco che ospiterà domani alle 15 Italia-Svezia.
© Riproduzione riservata