Si apre oggi la seconda giornata della fase a gironi degli Europei di calcio. Il match più atteso è quello della favorita Francia che alle 21 incontrerà l’Albania al Velodrome di Marsiglia. Nonostante la vittoria all’esordio con la Romania (2-1), i Bleus non hanno convinto e il ct Deschamps medita cambi di formazione: “Giocheremo contro una squadra ben organizzata. Non importa chi gioca, l’unico obiettivo è vincere”, ha concluso con un velato riferimento alle voci che vorrebbero escluso dall'undici titolare addirittura lo juventino Pogba.

Dopo il debutto amaro contro la Svizzeria, l’Albania cerca il riscatto ma il ct De Biasi dovrà modificare qualcosa in difesa vista la squalifica di Cana: “Conosciamo molto bene la Francia. Lavoreremo per limitare il loro gioco e ripartire quando ne avremo l’opportunità”.

Giocano alle 18 le altre due squadre del girone A: Romania e Svizzera si daranno battaglia sull’erba del Parc des Princes. Dopo la vittoria contro l’Albania, la nazionale elvetica vuole centrare nuovamente il successo per confermare la posizione in classifica. Dall’altra parte, il ct rumeno Anghel Iordanescu spera che i suoi replichino la buona prestazione offerta contro la Francia, in una partita dove probabilmente ci saranno più spazi.

Ad aprire la giornata sarà, però, la partita del girone B tra Russia e Slovacchia, in programma alle 15 al Pierre-Maurroy di Lille. La nazionale russa arriva da una prova poco convincente contro l’Inghilterra, dove si è salvata con un pareggio a tempo scaduto. Partenza difficile anche per la Slovacchia che ha perso la prima gara contro il Galles e ora è obbligata a una reazione immediata.
© Riproduzione riservata