Dopo la seduta video di questa mattina, gli azzurri sono scesi in campo alle 16.30 per l’unico allenamento previsto per oggi. Gruppo al completo, fatta eccezione per Florenzi che ieri è volato a Roma per assistere alla nascita della figlia Penelope.

L’esordio di lunedì si avvicina e Antonio Conte deve capire chi sta meglio tra i suoi per decidere la prima formazione da mettere in campo.

Quattro degli undici titolari sono quasi certi, dato che in difesa il ct si affiderà al blocco juventino: Buffon difenderà i pali, protetto da Barzagli, Bonucci e Chiellini.

I dubbi del ct azzurro sono soprattutto in attacco dove cinque giocatori lottano per due maglie. Eder, Immobile, Insigne, Pellè e Zaza hanno in comune la voglia di essere protagonisti e la fiducia del tecnico.

Nella conferenza stampa di stamattina a Casa Azzurri, Eder, Immobile e Insigne hanno assicurato che la squadra è pronta e carica.

“Abbiamo tanta voglia di scendere in campo, non importa chi gioca. Il gruppo è unito e tutti vogliamo dimostrare che teniamo alla maglia. Daremo tutto per fare bene”, ha dichiarato Ciro Immobile.

Domani gli azzurri continueranno le sedute di allenamento a Montpellier. Nel tardo pomeriggio di domenica, la squadra si trasferirà a Lione, dove lunedì alle 21 affronterà il Belgio.
© Riproduzione riservata