Sono parole che odorano di addio, quelle rilasciate dal procuratore di Nahitan Nandez, Pablo Bentancur, ai microfoni di lalaziosiamonoi.it. L’agente dell’uruguagio, senza troppi giri di parole, ha aperto alla cessione: «Per il Cagliari questi sono stati due anni durissimi», spiega. «Anche per il giocatore. Per fortuna abbiamo visto il Cagliari arrivare alla vittoria che li ha riportati in Serie A, dove meritano di stare. Ho parlato con il Presidente e la società e alla fine abbiamo deciso, in tutta tranquillità, lo posso dire pubblicamente, di andare a cercare una proposta per far recuperare l'investimento importante del Cagliari. Il Presidente spese qualcosa come 18 milioni, e c'è anche una percentuale da girare al Boca».

Un discorso, quello della cessione di Nandez, che sembra essere già avviato: «Ho sentito già alcune proposte», prosegue Bentancur. «In Italia, presto si sarà da chi. Io non voglio fare nomi al momento, perché ho fatto una promessa. Ci sono un paio di società importanti in Italia, e dovrò lavorare sia per il giocatore, sia per il Cagliari, per recuperare l'investimento».

Poi qualche parola anche sul rapporto che El Leon ha instaurato con l’isola: «Il calciatore, ci tengo a dirlo, comunque porta questa esperienza nel cuore. La Sardegna è entrata nel cuore a lui e alla sua compagna. Nandez è un uomo che abita in un mondo diverso dai personaggi del calcio. Pastori, pecore, sei-sette cani, cinghiali. Un personaggio unico».

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata