Il calcio sardo appoggia Cosimo Sibilla per la presidenza della Figc.

Attualmente, sono tre i candidati alla carica della presidenza nazionale della Figc: Cosimo Sibilia, presidente della Lnd, Damiano Tommasi presidente dell'Aic e Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro.

"Sibilia è un autorevolissimo candidato", dice Gianni Cadoni, presidente del Comitato regionale sardo. "Lo conosco molto bene sia come persona che professionalmente. Penso sia la persona giusta per questo compito. È un decisionista, con idee importanti, arriva dalla Lega nazionale dilettanti ma conosce molto bene anche l'area che si respira tra i professionisti per i suoi trascorsi vissuti in tempi molto più complicati di oggi, quando non esistevano gli introiti dei diritti tv. Sono sicuro", prosegue Cadoni, "che darebbe un nuovo impulso a tutto il movimento, iniziando dai giovani che si formeranno nei Centri federali e che sono al centro del suo progetto".

Il presidente Gianni Cadoni ha fatto parte della delegazione sarda che segue la vicenda assieme al suo vice presidente vicario del Comitato regionale Roberto Desini, al segretario Antonello Madau, e ai Delegati assembleari Antonio Begliutti, Rossana Boe e Valentina Cherchi, quest'ultima come supplente in sostituzione del Delegato Antonello Palmas.

Proprio nel corso dell'assemblea della Lega nazionale dilettanti il delegato assembleare Antonio Begliutti, su indicazione del presidente Gianni Cadoni, è intervenuto per una dichiarazione a sostegno della candidatura di Cosimo Sibilia.

"L'intervento del nostro delegato, dinnanzi a una platea folta e autorevole - conclude Gianni Cadoni - è stato per il Comitato che mi onoro di rappresentare, un momento di grande soddisfazione".
© Riproduzione riservata