Vigilia di Cagliari-Atalanta, prima di un mini ciclo di tre gare quasi impossibili. Ma Ranieri, in conferenza stampa, non vuol sentir parlare di resa anticipata: «Saranno tre gare difficili, certo. Ma a questo punto della stagione, lo saranno tutte le otto da giocare». Atalanta nel mirino: «Una vera corazzata, una squadra a volte perfetta che dopo di noi affronterà il Liverpool. Detto questo, noi dovremo fare la nostra partita e cercare di fare punti, domani e dappertutto».

Ranieri manda segnai distensivi al mondo arbitrale, ancor più nel mirino in questa fase finale della stagione: «Gli arbitri sono chiamati a un super lavoro, gli errori ci saranno sempre. Ma i ventidue in campo e tutti noi possiamo aiutarli a farne meno con il giusto comportamento. Ho ampia fiducia negli arbitri».

Fiducia anche nei rossoblù, anche se pure in questa settimana c’è stato qualche acciacco di troppo. Ma contro l’Atalanta mancheranno solo Petagna, Pavoletti e Mancosu. E pure contro la Dea sarà importante la spinta dei tifosi: «Ci fanno sentire sicuri, sappiamo di essere nel nostro fortino. E domani siamo certi faranno sentire il loro supporto contro una signora squadra». 

© Riproduzione riservata