Ieri la vittoria dello scudetto con la Ternana IBL Banca poi la convocazione ufficiale nella Nazionale Italiana Futsel: è la notte magica di Jessica Exana, classe 1993, sarda doc.

La piccola "samurai" è una delle giocatrici più tecniche e veloci della serie a femminile di calcio a 5: ieri è stata determinante per la vittoria della sua squadra contro la Lazio a cui il cuore non è bastato per conquistare lo scudetto. La Ternana è passata ai rigori in gara 3 e a portato a casa il tricolore, il primo della sua storia.

Per la giocatrice sarda, miglior marcatore della Ternana, con 17 goal in campionato e 5 nei playoff, dopo i festeggiamenti è arrivata la convocazione in Nazionale da parte del mister Roberto Menichelli.

La giocatrice ex Sinnai, dove ha iniziato a prendere a calci il pallone quando aveva soltanto 5 anni, e con cui è salita nella massima serie nella stagione 2011-2012, è arrivata nella squadra di Terni due anni fa.

Ora la soddisfazione più grande, con una convocazione che già era nell'aria.

Exana sarà impegnata nell'amichevole internazionale del 25 giugno a Roma che vedrà le Azzurre sfidare le fuoriclasse dell'Ungheria. Il raduno è già iniziato.
© Riproduzione riservata