Nonostante la sconfitta a Trento per 87-81, per la Dinamo è rimasta la speranza di agguantare l'ottavo posto, l'ultimo utile per gli spareggi scudetto.

Si gioca mercoledì e il Banco di Sardegna ospita in casa Pesaro, non ancora salva nonostante abbia sconfitto nelle ultime due gare Milano e Venezia.

Vale la pena ricordare che proprio la sconfitta dell'andata a Pesaro costò alla formazione allenata allora da Pasquini l'ingresso nella Final 8 di Coppa Italia.

Decisamente più facile invece l'impegno che attende Cantù: ospiterà la già salva Brindisi.

Bologna invece gioca sul campo di una Reggio Emilia che ormai ha mentalmente già chiuso la stagione.

Anche Cremona ha partita di fuoco contro Capo d'Orlando, costretta a vincere per cercare di agganciare Pesaro ed evitare la retrocessione, ma il risultato della formazione di Meo Sacchetti è ininfluente.

La Dinamo è nei playoff da ottava in tutti i casi di arrivo a parimerito a 30 punti con Cantù (+8) da sola o accompagnata da Bologna o Cremona.

Lo è persino in caso di arrivo a quattro con tutte le concorrenti grazie al +1 sulla squadra dei Diener. Invece è fuori dai playoff se arriva da sola con Bologna (-9) oppure con Bologna e Cremona.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata