Vela e solidarietà di nuovo insieme nella Rotary Cup.

La veleggiata, promossa dal Rotary Club Cagliari sud e presentata questa mattina alla Lega Navale Italiana di Cagliari, torna domenica con la 17esima edizione e due progetti di inclusione da sostenere con il ricavato delle iscrizioni.

Il primo, curato dall’associazione Arcipelaghi, punta a offrire alle donne vittime di violenza un percorso in barca a vela, dove ritrovare l’autostima e la conduzione della propria esistenza.

Il secondo, centrato sul valore terapeutico dell’andar per mare, coinvolgerà ragazzi e adulti con la sindrome di Down.

“Un terzo obiettivo, più a medio termine, è assegnare alle famiglie con fragilità economica delle borse di studio, che permettano ai loro figli di frequentare un corso di vela”, ha aggiunto Anna Maria Bonomo, Presidente della commissione comunicazione e immagine del Rotary Club Cagliari sud.

La veleggiata, orchestrata dallo Yacht Club Cagliari e dalla Lega Navale Italiana, partirà alle 11 davanti alla Sella, per svilupparsi lungo la spiaggia del Poetto e da lì fino a Capitana. Il primo equipaggio al traguardo, con a bordo soci rotariani, conquisterà il trofeo challenger.

In palio anche la Coppa del Governatore.

© Riproduzione riservata